Qualità di sistema

La consulenza per lo sviluppo di un sistema di gestione qualità si articola in base alle seguenti attività:

  • analisi preliminare della realtà aziendale e del sito produttivo;
  • definizione degli ambiti e del programma di intervento;
  • organizzazione del team di lavoro;
  • analisi completa delle attività aziendali in relazione alle normative tecniche specifiche;
  • programmazione degli obiettivi in funzione della politica aziendale;
  • definizione dell’organizzazione per la gestione del sistema qualità;
  • elaborazione della documentazione (manuale, procedure, istruzioni, documenti di registrazione);
  • implementazione del sistema ed audit di verifica;
  • pianificazione per eventuali azioni correttive;
  • individuazione indicatori ed attività per il miglioramento continuo, nell’ambito dei prodotti, dei processi, dell’organizzazione stessa e delle soluzioni gestionali.

BENEFICI DERIVANTI DALL’IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ (QMS)

Benefici operativi

  • Maggior coinvolgimento delle risorse nella partecipazione alle attività dell’organizzazione.
  • Riduzione dei costi di gestione attraverso il miglioramento delle attività in termini di efficacia ed efficienza.
  • Considerazione delle esigenze di formazione.
  • Motivazione allo studio di soluzioni operative per i problemi.
  • Responsabilizzazione delle risorse, individuazione di relazioni e competenze all’interno dell’organizzazione.
  • Sviluppo di un metodo sistematico di approccio alla qualità.
  • Garanzia di gestione dello sviluppo di prodotti e servizi con il controllo delle modifiche progettuali.
  • Identificazione e correzione dei problemi all’interno dell’organizzazione prima che vengano rilevati all’esterno.

Clienti / Marketing

  • Miglioramento delle attività per la comunicazione e la soddisfazione del cliente.
  • Gestione dell’assistenza nello sviluppo di prodotti e servizi.
  • Valutazione dei requisiti normativi relativi a trattative nazionali ed internazionali.
  • Miglioramento dell’immagine.
  • Sviluppo di un metodo di selezione, valutazione e controllo dei fornitori.

Amministrazione

  • Riduzioni dei costi tramite riduzione delle non conformità su materiali, prodotti e servizi.
  • Economie di spesa sulle forniture.
  • Maggior controllo e riduzione dei rischi sui contratti con clienti e fornitori.

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3145728 bytes) in /web/htdocs/www.dein.it/home/wp-includes/cache.php on line 570